Per la prima volta, in oltre trent’anni di mestiere, ho progettato e realizzato un lavoro interamente in proprio. Ed è una cosa che mi fa piacere perchè conferma che “idee, dalla reprocamera al web 2.0” non è solo un blabla fine a se stesso. Ma è la realtà.
Il concetto che le idee non hanno (o non debbano avere) vincoli di supporto, questa volta ha avuto una sua concretizzazione nel progetto complessivo di comunicazione per Casa Enrica, una Residenza per la Terza Età in fase di startup a Cassine, in provincia di Alessandria. A partire dall’immagine istituzionale, come il marchio/logo, fino alla messa online del sito, tutto è stato pensato e finalizzato in sinergia creativa solo con me stesso. Compresi i testi, le fotografie (grazie a Massimo e Nando di Immaginario per il gentile prestito di tutta la strumentazione tecnica occorrente), la ricerca iconografica e quella tecnica per la pubblicazione sul web.
One Man Band, appunto.
Per ora online, con un sito e su Facebook. Ma da domani si prosegue nel progetto complessivo di comunicazione, affrontando altri media, come brochure, locandine, PR e campagna pubblicitaria su periodici e affissione.
Perchè un’idea è un’idea, e deve poter spiegare le proprie ali per farsi conoscere qualsiasi sia il mezzo o il budget a disposizione.