Nuovo progetto di comunicazione: Le Civette
No, non sono tre le civette ma due. Sono quelle del logo per un nuovo Cliente che mi ha affidato il progetto completo di comunicazione per la sua attività.
Dal logo al sito, dalla cartellonistica stradale ai menu. Menu perché è un locale (sul lungolago di Avigliana) su più piani dove, a seconda degli orari, si potrà trovare un bar, un ristorante, una gelateria, una pizzeria, una “piola”, un pub e tanto altro, anche un area cabaret. Tutto con prodotti a km. 0 e fortemente legato al territorio.
Anche per la scelta della forte caratterizzazione identitaria della location, omaggio a Lorenzo Alessandri, pittore del surreale.
Ed è proprio ispirandoci alle opere di Alessandri che, in collaborazione con l’illustratore Antonio Cau, è nato il logo, stilizzato, modernizzato ma con un intenso legame al suo stile.
Il logo è stato poi declinato in tre versioni per le differenti applicazioni.
Oltre a quello ufficiale con dettagli e sfumature, ne è stata realizzata una versione a tinte piatte per utilizzi su materiali con problematiche di stampa (ad esempio i tovagliolini di carta) ed una ulteriormente semplificata, versione basic, per trattamenti differenti (come il ricamo sulle divise).
Keep in touch per vedere i prossimi step del progetto di comunicazione per Le Civette…
L’incazzatura delle civette denota curiosità ma anche buon gusto e quei cappottini colorati sono veramente curiosi. La civetta col capotto giallo è chiaro che si assomiglia a Gabriella. Curioso di provare il servizio, la pizza e la novità della cucina torinese. Attendo curioso e se la birra non sarà ghiacciata sarà un serio problema.
Ehm, io mi occupo della comunicazione, non del locale 🙂
In ogni caso concordo sull’importanza della temperatura della birra.
Professionale e bravissimo come sempre!