2014 →

Case History #02
EP&S

La presentazione del Gruppo EP&S ai Clienti storici o nuovi, sarebbe passata attraverso il sito che dovevamo progettare e realizzare.
Sfida accettata, sfida vinta.

Strumenti

Acquisizione informazioni
Analisi e progettazione
Presentazione progetto
Produzione
Monitoraggio
Statistiche

Applicazioni

Web

EP&S

EP&S, Engineering Project & Service, società specializzata in Architettura, Ingegneria e Impiantistica è nata nel 2013 da tre società d’eccellenza: Simete, E.L. Engineering Service e Prodim. Leader dei rispettivi mercati e con proprie autonomie professionali, da anni già collaboravano insieme in progetti avanzati di alto valore nei settori pubblico e privato, ma come entità separate. Nel 2014 ci fu il primo contatto, per valutare insieme quale fosse la strada migliore da percorrere come Gruppo. In questo, il proporsi come “Partner di Comunicazione”, fu fondamentale per capire ed analizzare le reali necessità di comunicazione del Cliente, anzi dei Clienti e fornire loro la soluzione giusta anche in considerazione del budget a disposizione.

Vennero così ipotizzate alcune alternative di intervento fino ad evidenziarne una che funzionava. Il processo di organizzazione e flusso dati da parte delle tre Aziende comportò un lungo lavoro di preparazione, come pure il successivo lavoro di coordinamento e omogeneizzazione dei contenuti, con riferimenti incrociati per competenze, settori e progetti. Ma alla fine il sito venne progettato e realizzato con piena rispondenza alle aspettative sia per fruibilità che per completezza e pubblicato online nel luglio 2016.

Web

La difficoltà maggiore è stata gestire una mole importante di informazioni tecniche da inserire, senza per questo rendere pesante il sito. Che viceversa risulta di navigazione chiara ed immediata con schede di approfondimento per progetti, settori e competenze. Pensato con programmazione nativa e realizzato con tecnologia RWD, è fruibile su ogni device.

guarda altri lavori

Pin It on Pinterest

Share This